Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutte le relazioni commerciali tra Natura Plus Ultra Pet Food e gli acquirenti non professionali per un determinato periodo e fino alla scadenza del contratto. Il Cliente è pertanto tenuto a leggerle attentamente.
La convalida di un ordine da parte del cliente implica l'accettazione, senza riserve, dell'insieme delle presenti Condizioni Generali di Vendita in vigore sul sito https://www.ultrapremiumdirect.it alla data dell'ordine.
Il contratto si conclude quando la merce viene ordinata e pagata.
Quando effettua un ordine, il cliente fornisce le seguenti informazioni sotto la sua esclusiva responsabilità: Cognome, Nome, Indirizzo di consegna e di fatturazione, Numero di telefono e Indirizzo e-mail. In caso di errore nella formulazione dei dati di contatto, Natura Plus Ultra Pet Food non sarà responsabile dell'impossibilità di consegna. Un riepilogo dei dati di consegna e dell'ordine viene visualizzato cliccando su "il mio carrello". Dopo la convalida del carrello, è possibile confermare o modificare l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di fatturazione. La seguente convalida consente di raggiungere la pagina del pagamento, con l'indicazione dell'importo totale dell'ordine. Dopo la convalida e l'accettazione del pagamento da parte della banca, viene inviata al cliente un'e-mail di conferma, che riepiloga tutti i dati dell'ordine (prezzo, quantità, riferimento, modalità di trasporto, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione).
La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita. Equivale a firmare e accettare le operazioni effettuate. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo che il Cliente avrà ricevuto un'e-mail di conferma dell'ordine.
In conformità alle disposizioni dell'articolo L221-18 del Codice del Consumo, il Cliente dispone di un periodo di recesso di 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti per restituirli a NATURA PLUS ULTRA PET FOOD a scopo di sostituzione o rimborso, a condizione che i prodotti siano restituiti nella loro confezione originale e in perfetto stato*. Gli articoli danneggiati, sporchi o incompleti non possono essere accettati.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicare la propria decisione di recedere:
Per posta a Natura Plus Ultra Pet Food - Agropole 3 Chemin du Salyat - CS30009 - 47901 AGEN CEDEX 9
Per e-mail a info@ultrapremiumdirect.it
Inviando il modulo di reso allegato: scarica.
Le spese di restituzione della merce saranno esclusivamente a carico del Cliente. La restituzione dei prodotti deve essere accompagnata da un modulo di reso, richiesto via e-mail al servizio clienti di info@ultrapremiumdirect.it, e dalla fattura di acquisto. Il cambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso saranno effettuati entro 10 giorni dal ricevimento da parte della Società degli articoli restituiti dal Cliente.
Eventuali riserve o reclami per non conformità o difetti apparenti dei prodotti consegnati devono essere formulati per posta a Natura Plus Ultra Pet Food o per e-mail a info@ultrapremiumdirect.it, con tutti i documenti giustificativi corrispondenti. Se queste formalità non vengono rispettate, i prodotti saranno considerati conformi e privi di qualsiasi difetto apparente e nessun reclamo potrà essere accettato dalla Società. Ultra Premium Direct sostituirà nel più breve tempo possibile e a proprie spese i prodotti consegnati i cui difetti apparenti o la cui mancanza di conformità siano stati debitamente dimostrati dal Cliente.
Il pacco deve essere restituito a:
BRT / Natura Plus Ultra Pet Food
Via M. Curie 6
20018 Sedriano
I prezzi dei nostri prodotti sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli in vigore sul sito www.ultrapremiumdirect.it il giorno dell'ordine. Questi prezzi sono pubblici e modificabili durante il loro periodo di validità, come indicato sul sito web di NATURA PLUS ULTRA PET FOOD. I costi di elaborazione, spedizione, trasporto, consegna e imballaggio vengono addebitati a parte. I prodotti rimangono di proprietà di NATURA PLUS ULTRA PET FOOD fino al ricevimento del pagamento completo, indipendentemente dalla data di consegna del prodotto.
Il prezzo è pagabile per intero il giorno dell'ordine da parte dell'acquirente, tramite pagamento sicuro con carta di credito, bonifico bancario o assegno. Natura Plus Ultra Pet Food non sarà obbligata a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente se questi non paga il prezzo per intero.
I pagamenti con carta di credito vengono addebitati al momento dell'ordine.
I pagamenti effettuati dal Cliente non saranno considerati definitivi fino all'effettivo incasso delle somme dovute da Natura Plus Ultra Pet Food.
In caso di pagamento con assegno bancario, la vendita sarà considerata conclusa e quindi spedita solo al momento del ricevimento e della convalida dell'assegno da parte di Natura Plus Ultra Pet Food.
Natura Plus Ultra Pet Food si riserva il diritto, in caso di mancato rispetto delle condizioni di pagamento sopra indicate, di sospendere o annullare la consegna degli ordini in corso effettuati dal Cliente.
Per tutti gli ordini inferiori o uguali a 49€ (IVA inclusa), o per tutte le richieste di consegna diverse verrà applicato un contributo alle spese di spedizione.
I nostri prezzi si riferiscono alle spedizioni in Italia. Per la consegna nelle isole, verrà applicato un supplemento (maggiori dettagli alla pagina "spedizione e reso").
Gli articoli vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine. Per una consegna in un Point Relais, il pacco può essere rifiutato dal Point Relais prescelto, e questo a discrezione del responsabile del negozio. In caso di rifiuto, verrà proposto al cliente un altro punto di ritiro, o ne verrà scelto uno direttamente dal vettore per la sua vicinanza all'indirizzo iniziale. La spedizione dell'ordine sarà confermata al cliente il giorno della partenza con una e-mail, a condizione che il cliente abbia comunicato correttamente il proprio indirizzo e-mail. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione sono chiaramente indicate nel modulo d'ordine prima della conferma da parte del cliente, salvo diversa indicazione.
Se il pacco non viene consegnato direttamente, il vettore emette un avviso di disponibilità.
Se il pacco non viene ritirato entro i tempi indicati, verrà restituito a Natura Plus Ultra Pet Food. In questo caso, il prodotto può essere restituito al cliente, a condizione che quest'ultimo paghi le spese di spedizione di ritorno specifiche per ogni pacco.
In caso di difetti evidenti al momento del ricevimento del pacco, il cliente beneficia del diritto di restituzione di cui all'articolo 3. I tempi di consegna indicati al momento dell'ordine sono indicativi e possono variare a seconda della destinazione. Natura Plus Ultra Pet Food si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna sono forniti a titolo puramente indicativo e l'eventuale superamento non darà luogo ad alcun risarcimento, trattenuta o annullamento dell'ordine da parte del Cliente. Salvo casi particolari o quando uno o più prodotti non sono disponibili, i prodotti ordinati saranno consegnati in un'unica soluzione. Il servizio di consegna si intende "al piano strada", poiché nessun vettore è in grado di consegnare sistematicamente ai piani superiori.
Tuttavia, se i prodotti ordinati non sono stati consegnati entro 10 giorni lavorativi dalla spedizione per qualsiasi motivo diverso dalla forza maggiore, la vendita può essere annullata su richiesta scritta del Cliente o di Natura Plus Ultra Pet Food. Le somme versate dal Cliente gli saranno quindi restituite senza indugio, con esclusione di qualsiasi indennizzo o detrazione.
Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. Tutti gli ordini effettuati prima delle ore 13:00 saranno spediti il giorno stesso, mentre dopo questa data l'ordine sarà spedito il giorno lavorativo successivo (lunedì per gli ordini effettuati dopo le ore 13:00 di venerdì).
La preparazione dell'ordine e il tempo medio di consegna è di 48 ore (giorni lavorativi).
Al ricevimento dell'ordine, prima di firmare la ricevuta del vettore, occorre disimballare e controllare il prodotto in presenza dell'addetto alla consegna, anche se l'imballaggio è intatto.
Non firmare mai sotto la pressione del corriere. Se non è d'accordo, indicare il motivo sulla bolla di consegna: "il corriere non ha voluto essere presente durante il disimballaggio e l'ispezione del pacco". Questo è un diritto del Cliente e l'unico mezzo per contestare un eventuale danno.
Le riserve valide da utilizzare per ottenere la sostituzione del prodotto sono:
In caso di "X" sacchi danneggiati, annotare "X sacchi danneggiati e rifiutati".
In caso di "X" sacchi mancanti, annotare "X sacchi mancanti".
La dicitura "con riserva di disimballaggio" non è una riserva valida e non consente la sostituzione del prodotto.
Nel caso in cui siano state espresse delle riserve sulla bolla di consegna, si prega di informare il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo info@ultrapremiumdirect.it, che aprirà una pratica di reclamo con il vettore.
Raccolta e utilizzo dei dati
Raccogliamo informazioni sul Cliente per elaborare gli ordini e fornire il miglior servizio possibile. I dati personali forniti non saranno trasmessi a terzi non autorizzati al di fuori dell'azienda. Infatti, dobbiamo comunicarli ai nostri partner autorizzati alla consegna per poter elaborare gli ordini.
Il trattamento delle informazioni comunicate attraverso il sito www.ultrapremiumdirect.it, compresa la gestione degli indirizzi e-mail degli utenti del sito, è stato oggetto di una dichiarazione alla CNIL in data 10/02/2014, registrata con il numero 1741436. Il Cliente ha, in conformità alle normative nazionali ed europee vigenti, un diritto permanente di accesso, modifica, rettifica e opposizione sulle informazioni che lo riguardano.
Natura Plus Ultra Pet Food invierà informazioni sui prodotti e pubblicità per posta o per e-mail agli indirizzi indicati al momento dell'ordine, con il consenso del Cliente. Il Cliente può in qualsiasi momento chiedere di interrompere il trattamento e l'utilizzo dei dati personali a fini pubblicitari direttamente nell'area clienti o cliccando sul link di cancellazione presente in ogni messaggio commerciale.
Diritto di accesso, modifica e cancellazione dei propri dati personali
Conformemente alla legge n.78-17 del 6 gennaio 1978 relativa al trattamento dei dati, dei dossier e delle libertà, modificata il 6 agosto 2004, il Cliente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione delle informazioni che lo riguardano. Ha inoltre il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di questi dati. È possibile esercitare questi diritti o richiedere una copia cartacea dei propri dati direttamente al servizio clienti:
Per e-mail attraverso la sezione contatti del sito www.ultrapremiumdirect.it
Per posta all'indirizzo:
Natura Plus Ultra Pet Food
Agropole 3 Chemin du Saylat
CS30009
47901 AGEN CEDEX 9
Quando si consulta il sito, www.ultrapremiumdirect.it i cookie vengono depositati sul computer, sul cellulare o sul tablet dell'Utente.
Che cos'è un cookie?
Un cookie è un file di testo che viene depositato quando si visita un sito web o si visualizza una pubblicità. Il suo scopo è quello di raccogliere informazioni relative alla navigazione e di inviare servizi adatti al terminale, al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Questo è uno dei motivi per cui utilizziamo i cookie, ad esempio perché un Utente possa iscriversi e accedere al proprio account.
Per maggiori informazioni sull'uso e la gestione dei cookie, l'Utente può consultare la sezione "COOKIES".
I prodotti offerti sono conformi alla legislazione francese vigente. Sono prodotti e commercializzati dall'azienda Natura Plus Ultra Pet Food.
Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali, così come il peso preciso delle confezioni, che può essere modificato dai fornitori con l'evoluzione della gamma.
Natura Plus Ultra Pet Food si riserva il diritto di aggiungere o rimuovere prodotti dal proprio catalogo in qualsiasi momento e senza preavviso.
Per qualsiasi informazione, il nostro servizio clienti è a disposizione del Cliente:
Il contenuto del sito, protetto dalle leggi francesi e internazionali sulla proprietà intellettuale, è di proprietà di Natura Plus Ultra Pet Food. La riproduzione totale o parziale di questi contenuti è severamente vietata e può costituire una violazione del diritto d'autore. Tutte le immagini e le fotografie visibili sul Sito, e in particolare quelle che rappresentano e illustrano i Prodotti, sono strettamente protette dal diritto d'autore e da tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale e appartengono al Venditore o a terzi che hanno autorizzato Natura Plus Ultra Pet Food a utilizzarle. Qualsiasi riproduzione e/o sfruttamento di qualsiasi tipo, senza autorizzazione, delle suddette immagini o fotografie rappresentate sul Sito sarà perseguito penalmente.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge francese, anche se la consegna viene effettuata in un Paese diverso dalla Francia. Pertanto, in caso di controversia, si applicherà la legge del Paese in cui la società ha la propria sede legale.
In caso di controversia derivante dai presenti termini e condizioni e dall'utilizzo del sito, si applicheranno in primo luogo le disposizioni dei presenti termini e condizioni e, qualora le presenti condizioni di vendita non contengano disposizioni pertinenti, si applicherà il diritto francese. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni di vendita e all'utilizzo del sito sarà sottoposta ai tribunali competenti.
Inoltre, al cliente è garantito il ricorso effettivo a un meccanismo di mediazione dei consumatori, in particolare attraverso l'intermediazione del mediatore FEVAD.
Il trasferimento di proprietà dei prodotti Natura Plus Ultra Pet Food avverrà al momento del pagamento sul nostro conto dell'ordine che concretizza l'accordo delle parti sul/i prodotto/i e sul prezzo, indipendentemente dalla data di pagamento e di consegna.
A. Le presenti CGV, all'articolo 15 - Abbonamento, forniscono informazioni sui termini e le condizioni di vendita in base ai quali Natura Plus Ultra Pet Food fornisce un servizio di abbonamento ricorrente (di seguito denominato il Servizio), che consente al Cliente di ricevere regolarmente e automaticamente prodotti alimentari per i propri cani.
B. L'ordine del cliente nell'ambito del programma di abbonamento verrà elaborato come qualsiasi altro ordine.
Nell'ambito del programma di abbonamento non è prevista la restituzione della merce, tranne in caso di errore di consegna di cui il Venditore è responsabile.
C. Vantaggi del programma di abbonamento
Tutti gli ordini effettuati tramite il programma di abbonamento sono scontati rispetto al prezzo normale dell'articolo. La percentuale di sconto applicabile a un prodotto è del 10%.
Al momento della sottoscrizione, il cliente determina il tipo o i tipi di prodotti che desidera ricevere. Egli stabilisce anche la frequenza di consegna e/o le date in cui desidera ricevere la consegna.
D. Modalità di pagamento, tasse e rinnovo
Il cliente paga il primo ordine quando sottoscrive l'offerta di abbonamento.
Per il pagamento degli ordini effettuati con il programma di abbonamento si accettano solo carte di credito. Il pagamento di ogni ordine sarà effettuato con la carta di credito registrata dal cliente al momento dell'iscrizione al programma di abbonamento. Tuttavia, il venditore non avrà mai accesso alle coordinate bancarie del cliente. Una terza parte (Atos per la Société Générale) cripterà questi dati, al fine di renderli totalmente sicuri.
Se la carta di credito risulta non valida in qualsiasi momento durante il periodo di abbonamento, o se l'addebito viene rifiutato per qualsiasi altro motivo, il venditore invierà un'e-mail al cliente all'indirizzo associato al suo account, indicando che l'abbonamento è sospeso e chiedendo al cliente di aggiornare i propri dati di pagamento. L'abbonamento verrà sospeso e non verranno elaborati o spediti ulteriori ordini fino all'aggiornamento di queste informazioni. Se un mese dopo l'incidente di pagamento i dati di pagamento non sono stati aggiornati, il programma di abbonamento sarà annullato.
L'adesione a un programma di abbonamento non comporta alcun costo. Sarà dovuto solo il prezzo dei prodotti ordinati e il contributo per il trasporto.
Il contratto di abbonamento è un contratto a tempo indeterminato con l'impegno a ricevere un minimo di due consegne. Una volta rispettato l'impegno, il cliente potrà recedere dal contratto inviando una semplice richiesta all'indirizzo abbonamento@ultrapremiumdirect.it.
E. Consegna
La scelta del metodo di spedizione sarà effettuata al momento della sottoscrizione del programma di abbonamento. Non sarà possibile modificare in seguito il metodo di spedizione tramite l'account cliente. Tuttavia, il cliente può contattare il servizio clienti all'indirizzo abbonamento@ultrapremiumdirect.it per studiare questa possibilità caso per caso.
Il cliente può modificare la data e/o l'ora di consegna entro 7 giorni prima della consegna prevista. Per farlo, è sufficiente inviare un'e-mail a abbonamento@ultrapremiumdirect.it specificando il riferimento dell'ordine e i propri dati di contatto. Per motivi logistici, qualsiasi richiesta al di fuori di questo periodo non può essere presa in considerazione.
F. Cancellazione su iniziativa del cliente, annullamento e modifiche dell'offerta di abbonamento
Qualsiasi richiesta di cancellazione deve essere effettuata via e-mail all'indirizzo abbonamento@ultrapremiumdirect.it.
Il cliente riceve un'e-mail una settimana prima di ogni spedizione, con la data della prossima spedizione e il contenuto dell'ordine. Riceverà poi una seconda e-mail quattro giorni prima della spedizione, ultimo giorno utile per apportare eventuali modifiche. Dopo questa data, non sarà più possibile effettuare modifiche. Ciò significa che ha a disposizione un periodo di tempo prima della spedizione dell'ordine per effettuare delle modifiche o cambiare la data di spedizione. Basta rispondere all'e-mail o semplicemente modificare l'abbonamento nella sezione "Il mio abbonamento" del proprio account cliente.
Il cliente ha la possibilità di annullare o modificare il suo contratto di abbonamento via e-mail abbonamento@ultrapremiumdirect.it non appena ricevute le due consegne obbligatorie. La cancellazione del contratto di abbonamento sarà soggetta a un periodo di preavviso di 7 giorni, durante il quale il cliente rimarrà responsabile per gli ordini spediti. Gli ordini pianificati e/o già spediti durante questo periodo di preavviso non saranno rimborsati.
Sebbene sia possibile modificare la frequenza di consegna con il progredire dell'abbonamento, questa non può essere superiore a un periodo di 5 mesi.
G. Limitazione di responsabilità
Oltre alle altre limitazioni ed esclusioni contenute nelle presenti Condizioni di vendita, in nessun caso noi, o i nostri direttori, manager, dipendenti, agenti o altri rappresentanti, saremo responsabili di eventuali danni consequenziali derivanti da o in relazione alla sottoscrizione al Programma di abbonamento. La nostra responsabilità contrattuale totale non supererà l'importo dei pagamenti relativi all'abbonamento al programma di abbonamento che l'utente ha effettuato durante l'abbonamento. Questa limitazione di responsabilità si applicherà nella misura massima consentita dalla legge e resterà in vigore alla cancellazione o alla cessazione dell'abbonamento o della partecipazione al programma.
Pagamento sicuro al 100%
Consegna rapida 24/48 ore
Spedizione gratuita a partire da 49 €
10% di sconto con abbonamento