Grande e potente, l'American Staffordshire Terrier è noto per la sua imponente corporatura e presenza. La dieta di questo animale deve essere adatta alle sue grandi dimensioni e all'attività svolta.
Crocchette Ultra Premium Direct adatte al tuo American Staff.
L'American Staffordshire Terrier, come suggerisce il nome, è originario del Nord America e più precisamente delle ex colonie inglesi. Durante gli anni '30 emersero due correnti di allevamento ben distinte: una relativa all'Amstaff come lo conosciamo oggi e la seconda relativa all'American Pitt Bull Terrier, una razza non riconosciuta in Europa.
Contrariamente a quanto si crede, l'American Staff è un cane molto gentile, docile e facile da addestrare. Cane di seconda categoria, è un compagno meraviglioso a condizione che i proprietari siano consapevoli delle sue specificità e del suo istinto protettivo. È un eccellente "cane da guardia" ma anche un adorabile cane da compagnia. Sarà in grado di adattarsi senza troppe difficoltà a una vita in casa se gli verrà data l'opportunità di fare sufficiente esercizio fisico (giardino o passeggiata sportiva), perché è un cane piuttosto attivo. Iscriversi a un club cinofilo può essere un'ottima idea per soddisfare il suo bisogno di attività e per sfidare la sua intelligenza. Potrai praticare, con grande soddosfazione, l'obbedienza, il flyball o l'agility. Combinando queste attività con una dieta sufficientemente ricca di proteine, si riuscirà a mantenere la sua importante massa muscolare.
L'amstaff è un cane cosiddetto molossoide con una grande corporatura e massa muscolare. La dieta dell'amstaff deve essere ricca di ingredienti animali e contenere il meno possibile cereali. Le sue crocchette devono quindi essere scelte tenendo conto delle sue esigenze specifiche. Sarà inoltre opportuno scegliere una dieta contenente protettori delle articolazioni per prevenire l'osteoartrite e altri eventuali problemi articolari. Infatti, come ogni cane di grossa taglia, l'American Staff può essere soggetto a questo tipo di patologia con l'avanzare dell'età. Assicurandoti che le sue crocchette contengano condroitina e glucosamina, le preverrai in modo efficace.
La scelta dell'alimentazione per il tuo American Staff deve tenere conto di tutte le sue esigenze ed essere adeguata alla sua attività e al suo peso. In qualità di proprietario, sei nella posizione migliore per adattare la dieta del tuo cane, poiché conosci meglio di chiunque altro la sua attività, il suo peso e le sue condizioni! Ti consigliamo comunque di scegliere delle crocchette per cani di grossa taglia specialmente concepite per lui. Se il cane ha problemi digestivi o di pelle, scegliere crocchette contenenti solo agnello (con riso o senza cereali).
L'American Staff è un cane di taglia grande e quindi raggiungerà il peso da adulto tra i 16 e i 19 mesi, a seconda della taglia. In questo periodo si devono somministrare crocchette adatte alla crescita. Devono essere ricchi di proteine, preferibilmente animali, poveri di cereali e contenere condrocessori per garantire una corretta crescita. Durante il periodo di crescita è necessario monitorare anche il peso, poiché un cucciolo in sovrappeso ha maggiori probabilità di sviluppare problemi articolari. Si consiglia inoltre di scegliere un alimento a ridotto contenuto calorico e di regolare la razione per evitare che il cucciolo cresca troppo velocemente.
Le nostre crocchette senza cereali per cuccioli sensibili o le nostre crocchette Super Premium per cuccioli di taglia grande, che soddisfano questi due criteri, potrebbero essere la scelta ideale.
Grande e potente, l'American Staffordshire Terrier è noto per la sua imponente corporatura e presenza. La dieta di questo animale deve essere adatta alle sue grandi dimensioni e all'attività svolta.
Crocchette Ultra Premium Direct adatte al tuo American Staff.
Pagamento sicuro al 100%
Consegna rapida 24/48 ore
Spedizione gratuita a partire da 49 €
10% di sconto con abbonamento