Il tuo cane ha problemi digestivi ma non riesci a capire quale sia la causa? Nella stragrande maggioranza dei casi, ciò è dovuto a una dieta inadeguata. La scelta di una crocchetta facilmente digeribile adatta al metabolismo e alle sensibilità del cane è necessaria per accompagnarlo quotidianamente e offrirgli un'alimentazione conforme alle sue esigenze specifiche, per un cane in piena forma.
Noi di Ultra Premium Direct mettiamo la salute e il benessere dei cani al centro del nostro impegno. Progettiamo crocchette per cani di tutte le razze e di tutte le età: dai cuccioli ai cani anziani, dai cani adulti ai cani sensibili. La nostra gamma di crocchette per cani sensibili che possono soffrire di problemi digestivi è composta da quattro articoli:
Le crocchette super premium (a basso contenuto di cereali) per cani sensibili: a base di ingredienti altamente digeribili e poco allergizzanti come l'agnello, questa ricetta è ideale per ridurre il rischio di problemi digestivi o problemi di cute nei cani.
Le crocchette senza cereali per cuccioli sensibili di tutte le taglie: ricca di ingredienti animali per rispettare la natura carnivora ancestrale del cane, questa gamma di crocchette è destinata ai cuccioli sensibili di tutte le taglie. Come tutte le nostre formule per cani con disturbi digestivi, anche queste crocchette contengono ingredienti a basso contenuto di allergeni e altamente digeribili.
Le crocchette senza cereali per cani sensibili di tutte le taglie: grazie alla presenza di agnello e olio di salmone, questa formula di crocchette per disturbi digestivi è consigliata per cani sensibili di tutte le taglie con problemi di cute e digestivi.
Le crocchette ipoallergeniche per cani con pesce - Love & Care: composto per il 41% da ingredienti di origine animale, la maggior parte pesce, queste crocchette per problemi digestivi sono consigliate per i cani sensibili e allergici che non tollerano il pollo o l'agnello. La gamma Love & Care si adatta perfettamente alla sensibilità del cane. Optare per crocchette ipoallergeniche per cani può ridurre significativamente il rischio di reazioni allergiche nei cani grazie alla presenza del pesce, che è un alimento poco allergenico.
La giusta alimentazione è una delle chiavi del benessere quotidiano del cane. Scegliere crocchette per cani facili da digerire significa scegliere un alimento digestivo adatto all'organismo del tuo amico a quattro zampe, sia esso un cucciolo, un cane adulto o un cane anziano.
Per scegliere le migliori crocchette per cani facili da digerire, ecco alcuni consigli:
Scegli delle crocchette ricche di proteine animali: pollo, agnello, tacchino o salmone sono le proteine che dovrebbero essere presenti nella maggior parte del cibo del cane. Come già accennato, la sua dieta naturalmente carnivora richiede che gli venga offerto un cibo pienamente adatto alle sue reali esigenze. L'obiettivo è fornire tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per il corretto funzionamento del loro organismo.
Scegli una dieta senza cereali o a basso contenuto di cereali: i cereali sono utili per la formazione delle crocchette e forniscono anche fibre e carboidrati. Tuttavia, non dovrebbero essere presenti in quantità eccessiva nelle crocchette del cane, per consentire una digestione ottimale. L'ideale sarebbe quindi scegliere crocchette senza cereali o a basso contenuto di cereali.
Analizza l'etichetta della confezione delle crocchette: è importante leggere e comprendere l'etichetta del sacco di crocchette per capire se è adatto alle esigenze del cane. Presta attenzione all'elenco degli ingredienti. Le proteine animali dovrebbero essere il primo ingrediente della formula. Non esitare quindi a calcolare il contenuto di carboidrati. Per farlo, basta calcolare: 100 - proteine, grassi, sostanze inorganiche, tasso di umidità e fibre.
Esistono diversi segnali che possono mettere in guardia ed essere sintomatici di problemi digestivi nel cane:
Vomito: può trattarsi di un rigurgito se l'animale ha mangiato troppo o troppo velocemente. Se il vomito è accompagnato da febbre e forte stanchezza, può essere dovuto a un'ostruzione intestinale o essere il sintomo di una gastrite. In questo caso, è necessario un consulto con il veterinario.
Presenta feci molli o diarrea cronica: una diarrea che dura più di 24 ore richiede una visita dal veterinario. Allo stesso modo, se noti che il tuo cane ha le feci molli, questo potrebbe indicare un disturbo digestivo.
La pancia è gonfia: diverse cause possono spiegare il fatto che il cane ha la pancia gonfia, cause più o meno gravi che possono richiedere di consultare rapidamente un veterinario. Ciò può essere dovuto a una flora intestinale disturbata, a un'ostruzione intestinale o alla sindrome da dilatazione-torsione gastrica.
È costipato: un cambio improvviso di cibo può causare stitichezza nel cane. Se la situazione si protrae troppo a lungo, consulta il veterinario di fiducia.
Ha molte flatulenze: in gran numero e maleodoranti, le flatulenze nei cani possono essere un segno che ha problemi gastrointestinali.
Tutti questi sintomi possono essere il risultato di disturbi gastrointestinali nel tuo amico a quattro zampe, nel qual caso si raccomanda la scelta di crocchette per disturbi digestivi.
Esistono diverse cause di disturbi gastrointestinali nei cani. La principale riguarda la sua alimentazione.
Il cane è un animale con una dieta carnivora ancestrale. Le proteine animali dovrebbero quindi essere la maggioranza nella sua alimentazione. Altrimenti, se il cane viene alimentato con crocchette composte principalmente da cereali, potrebbe soffrire di disturbi digestivi. L'alimentazione è fondamentale per il benessere del tuo animale domestico e noi di Ultra Premium Direct lo sappiamo bene. Ecco perché proponiamo crocchette per cani adatte alla loro dieta, senza cereali o con un basso contenuto di cereali.
Anche la qualità del cibo somministrato al cane è molto importante. Gli ingredienti delle nostre formule sono di altissima qualità e tutti i nostri prodotti sono realizzati senza coloranti, conservanti o esaltatori di sapidità artificiali, per offrire una dieta sana e trasparente ai tuoi animali.
Il cane potrebbe anche soffrire di intolleranze alimentari, che possono influire sui suoi movimenti intestinali. Per questo motivo è bene cercare crocchette con ingredienti facilmente digeribili e poco allergenici, ma anche considerare quali ingredienti il cane potrebbe non tollerare.
Anche le quantità giocano un ruolo importante. Per sapere quanto cibo dare al tuo animale, puoi leggere le istruzioni riportate sul retro della confezione delle crocchette o chiedere consiglio al tuo veterinario. Se si cambia il cibo del cane, come per il gatto, è necessario effettuare una transizione graduale nell'arco di 7 giorni, mescolando il vecchio cibo con quello nuovo.
Come i gatti, anche i cuccioli, i cani adulti e quelli anziani possono avere problemi digestivi. È quindi consigliabile optare per cibo facilmente digeribile per cani per prendersi cura quotidianamente della buona salute e del benessere del tuo amico a quattro zampe. Noi di Ultra Premium Direct abbiamo sviluppato apposite gamme di prodotti per cani con problemi digestivi, prive di cereali o a basso contenuto di cereali, studiate per fornire tutte le sostanze nutritive di cui il cane ha bisogno, tenendo conto del suo metabolismo sensibile.
Il tuo cane ha problemi digestivi ma non riesci a capire quale sia la causa? Nella stragrande maggioranza dei casi, ciò è dovuto a una dieta inadeguata. La scelta di una crocchetta facilmente digeribile adatta al metabolismo e alle sensibilità del cane è necessaria per accompagnarlo quotidianamente e offrirgli un'alimentazione conforme alle sue esigenze specifiche, per un cane in piena forma.
Pagamento sicuro al 100%
Consegna rapida 24/48 ore
Spedizione gratuita a partire da 49 €
10% di sconto con abbonamento